CHE COS'E' IL 5 PER 1000?

Attraverso la dichiarazione dei redditi le persone e le imprese possono scegliere di destinare il 5 per 1000 delle tasse a enti senza fini di lucro.

Il 5 per 1000 NON COSTA NULLA al contribuente, dal momento che sceglie solo a chi destinarlo. 

Se il contribuente non sceglie i soldi vengono comunque incassati dallo Stato. 

Il 5 per 1000 non va confuso con l’8 per 1000! Con l’8 per 1000 puoi finanziare la tua religione.

IL 5 PER 1000 E L’8 PER 1000 SONO SCELTE DIVERSE, ENTRAMBE POSSIBILI, CHE NON SI ESCLUDONO A VICENDA.

 

PERCHE' TI CHIEDIAMO IL 5 X MILLE

Io x tu x noi è una cooperativa sociale o.n.l.u.s. che dal 2008 ha lo scopo di realizzare iniziative per contrastare il disagio psicologico e psichiatrico, soprattutto dei giovani. Fare questo, oggi e nella nostra Regione, è tremendamente difficile, soprattutto se sei piccolo, ma è anche indispensabile. Infatti, i bisogni sono enormi e ampiamente insoddisfatti.

Molte nostre iniziative non ce la possono fare senza il tuo aiuto. Alcune di esse, infatti sono gratuite, e non finanziate: prevenzione nelle scuole, formazione, gruppi di incontro per genitori...

Se vuoi che anche da noi si sviluppino buone iniziative per i giovani con problemi psicologici e psichiatrici, dai il tuo 5 per 1000 a io x tu x noi o.n.l.u.s.!

 

COSA STIAMO FACENDO

A Cellole, provincia di Caserta, abbiamo la Comunità dei girasoli, per giovanissimi particolarmente problematici, realizzata anche grazie all’aiuto di persone come te. Il nostro Centro Nutriamo la vita, a Caserta, oltre a funzionare come ambulatorio privato di psicoterapia, dà  consulenza e supporto nelle scuole del casertano a docenti, genitori e ragazzi; inoltre abbiamo Corsi di formazione gratuita o a bassissimo costo per professionisti di area psicologica, educativa e sociale.

 

DAI IL TUO 5 X 1000 A IO X TU X NOI ONLUS!

ABBIAMO TANTE IDEE! DACCI UNA MANO A SVILUPPARLE.

DESTINA IL TUO 5 X 1000 A IO X TU X NOI O.N.L.U.S.

PER AIUTARE I GIOVANI NEL DIFFICILE TERRITORIO CASERTANO.

 

FIRMA SUL TUO 730 O SUL MODELLO UNICO IL PRIMO RIQUADRO A SINISTRA, DESTINATO A ONLUS E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE.

SOTTO LA FIRMA C'E' UNO SPAZIO DOVE SCRIVERE IL NOSTRO CODICE FISCALE 03241770613

 

GRAZIE!